Youth4Regions Media Programme

Federdat
By Federdat Agosto 8, 2017 13:10 Updated

C’è tempo fino al 10 settembre per partecipare al concorso europeo Youth4Regions Media Programme, co-organizzato dalla Direzione Generale per la Politica regionale e urbana e dalla Commissione europea, e rivolto agli studenti di Giornalismo di tutti gli Stati membri.

Il bando organizzato nel contesto della Settimana Europea delle Regioni e Città, si propone di:

  • Promuovere giovani produzioni giornalistiche per incentivare la conoscenza dell’Unione Europea
  • Creare uno spazio di dibattito, condividendo valori e modi di lavoro
  • Rafforzre i legami tra le istituzioni e i giovani europei.

Ecco i requisiti richiesti per essere ammessi:

  • 18 anni di età
  • Iscrizione in una scuola di giornalismo

Per partecipare è richiesta la presentazione di progetti di vita reale cofinanziati dai Fondi di Sviluppo Regionale Europeo e di Coesione, a sostegno delle crescita intelligente, inclusiva o sostenibile, in particolare legata alla creazione di impiego.

Gi articoli devono essere di almeno 400 parole e non possono superare le 1000 parole. Saranno accettati solo contributi scritti.

La giuria valuterà le candidature secondo i criteri dell’originalità, l’interesse suscitato, il rispetto dei principi etici del giornalismo.

Ai fortunati vincitori verrà offerta l’opportunità di recarsi a Bruxelles dal 9 al 12 ottobre con più di 150 giornalisti invitati nel quadro del programma dei media della Settimana Europea delle Regioni e delle Città. Saranno a carico degli organizzatori le spese di alloggio per i vincitori.

Le domande devono essere presentate in inglese.

Visita il sito ufficiale.

Federdat
By Federdat Agosto 8, 2017 13:10 Updated