“Youth in action”, attiva la call a favore dello Sviluppo Sostenibile

Federdat
By Federdat Marzo 15, 2017 18:18

“Youth in action”, attiva la call a favore dello Sviluppo Sostenibile

Data:15/03/2017 ore 13:00

Promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, parte la call “Youth in Action for Sustainable Development Goals”.

L’iniziativa offre l’opportunità di acquisire nuove competenze nell’ambito dello sviluppo sostenibile, di conoscere nel dettaglio gli obiettivi di SDGs promossi dalle Nazioni Unite e di presentare un’idea progettuale innovativa capace di far fronte alle sfide economiche, sociali e ambientali della nostra epoca.

Il bando si rivolge a giovani con meno di 30 anni, iscritti a un corso universitario o già in possesso di titolo di laurea.

I candidati devono presentare progetti innovativi, tecnologici, a favore della crescita economica, della tutela dell’ambiente e nel rispetto dei principi di equità sociale.

Il programma mette a disposizione un corso e-learning, obbligatorio per la partecipazione, suddiviso nei seguenti 4 moduli:

  • Getting to Know the Sustainable Development Goals
  • Business & the SDGs
  • Come costruire un Elevator Pitch efficace
  • Come costruire un Business Plan efficace.

Ai candidati con i progetti migliori sarà offerto uno stage retribuito, e la partecipazione alla più importante conferenza mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile che si svolgerà a New York. 

Inoltre, verrà organizzata una giornata di workshop formativo durante la quale i finalisti potranno realizzare la propria idea progettuale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 maggio 2017.

Per avere maggiori informazioni consulta la pagina

Iniziative analoghe nella sezione Cliclavoro news!

 

Federdat
By Federdat Marzo 15, 2017 18:18