Università di Chicago, bando Fulbright per docenti
Data:06/12/2016 ore 17:00
Opportunità di insegnamento all’estero con il nuovo bando “Fulbright”.
L’Università di Chicago, Illinois offre una borsa di studio per docenti e ricercatori italiani relativa all’anno accademico 2017/2018.
Il concorso, più nel dettaglio, è rivolto a docenti universitari di prima o seconda fascia presso Università italiani e a ricercatori confermati a tempo determinato e/o indeterminato con affidamento didattico presso Università italiane.
L’ambito disciplinare è quello degli Italian Studies e, segnatamente, degli Studi umanistici e delle Scienze sociali.
Il percorso didattico si svolgerà nel periodo da marzo a giugno 2018.
Due le fasi di selezione da superare:
- Esame delle domande dei candidati da parte del Comitato di Selezione di University of Chicago e del
Comitato di Selezione della Commissione Fulbright - Intervista dei candidati preselezionati da parte del Comitato di Selezione della Commissione Fulbright.
Saranno nominati un candidato principale ed un candidato supplente.
Il valore della borsa è pari complessivamente a $ 16,500, comprensivo di un contributo di 1.500 euro a copertura delle spese di viaggio, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e visto di ingresso J-1.
La scadenza del bando è fissata al 24 febbraio 2017.
Per maggiori informazioni e per candidarti consulta il sito ufficiale del concorso.
Altri bandi e concorsi nella sezione News di Cliclavoro!