“Un logo per i percorsi d’Italia”, il contest per promuovere il Belpaese

Federdat
By Federdat Luglio 20, 2017 13:10 Updated

Data:21/07/2017 ore 18:00

Scadrà il prossimo1 agosto il termine per partecipare al contest “Un logo per i percorsi d’Italia”, lanciato da DMO Piemonte Marketing attraverso la piattaforma Zooppa per creare una nuova brand identity che valorizzi il prezioso patrimonio artistico e architettonico del nostro Paese.

Obiettivo del contest è l’ideazione di un brand ufficiale per la promozione del progetto interregionale “Residenze reali, ville, castelli e giardini storici Italiani”, che coinvolge i territori della Regione Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lazio.

I creativi interessati a partecipare dovranno proporre un logo che rappresenti la molteplicità dell’offerta presente nei territori ma che, al contempo, comunichi l’idea di progetto comune, mentre il naming dovrà racchiudere l’insieme delle tipologie di dimora storica. Il brand non dovrà avere una connotazione regionale, ma riferirsi all’Italia in generale.

Il budget complessivo è di 7mila euro: 6 mila per la migliore proposta di logo e mille per l’idea di naming più valida.

Le proposte devono essere presentate entro le ore 15 dell’1 agosto 2017. Vai al sito.

Scopri altri concorsi creativi sui canali social di Cliclavoro Facebook, Twitter, LinkedIn, Istagram, BlogCliclavoro!

Federdat
By Federdat Luglio 20, 2017 13:10 Updated