Turismo sostenibile, nuovo bando del Single Market Programme

redazione
By redazione Gennaio 12, 2022 11:49

Un interessantissimo bando rientrante nel Single Market Programme (SMP) si intitola “COVID-19 Ripresa grazie alla crescita del turismo sostenibile e al sostegno alle PMI” è dedicato alla ripresa dell’ecosistema turistico fornendo sostegno alla trasformazione digitale e verde delle imprese turistiche, in particolare delle PMI, e promuovendo l’innovazione, la resilienza, la sostenibilità e la qualità lungo la catena del valore del turismo.

La data di scadenza del nuovo bando è quella del 16 Febbraio 2022. L’azione intende guidare la ripresa dell’ecosistema turistico fornendo sostegno, anche con l’intermediazione di consorzi di organizzazioni delle parti interessate dell’industria turistica, alla trasformazione digitale e verde delle imprese turistiche, in particolare delle PMI, e promuovendo l’innovazione, la resilienza, la sostenibilità e la qualità lungo la catena del valore del turismo.

L’attività comprenderà anche la fornitura di sostegno finanziario a terzi, ad esempio le PMI. Ecco il link di riferimento: ec.europa.eu

redazione
By redazione Gennaio 12, 2022 11:49