Tre concorsi per il personale amministrativo dell’Università Politecnica delle Marche

Federdat
By Federdat Agosto 24, 2017 13:10

Tre concorsi per il personale amministrativo dell’Università Politecnica delle Marche

Data:24/08/2017 ore 12:00

L’Università Politecnica delle Marche ha indetto tre concorsi pubblici per figure amministrative di vario tipo che saranno inserite a tempo indeterminato. I requisiti necessari per partecipare e l’inquadramento previsto sono differenti e specificati nei singoli bandi.

Vediamo nel dettaglio le posizioni:

  • Una figura di supporto giuridico che si occuperà dell’elaborazione di istruttorie e di provvedimenti (categoria D – posizione economica D1). È necessaria la Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento, ovvero, la Laurea Triennale, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale conseguite secondo gli ordinamenti previsti dal D.M. 509/99 e 270/2004;
  • Due figure che si occuperanno delle attività amministrative e contabili (categoria C – posizione economica C1). Il titolo di studio richiesto in questo caso è il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, ovvero, titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quelli previsti in base ad accordi internazionali ovvero alla normativa vigente.
  • Una figura amministrativa gestionale per le esigenze del Servizio relativo alla gestione dei rapporti con il Servizio Sanitario Nazionale e delle attività didattiche correlate all’area medica (categoria EP – posizione economica EP1). Oltre alla laurea è necessario possedere l’abilitazione professionale oppure la qualificazione professionale inerente la professionalità richiesta comprovata da titolo di studio accademico post laurea e/o da attività prestata per non meno di tre anni consecutivi nell’Università e non meno di cinque anni consecutivi in altri enti pubblici o privati, risultante da atti formali dell’Amministrazione / Ente pubblico o privato di appartenenza.

Per il concorso rivolto ai diplomati la selezione avverrà per soli esami. Mentre negli altri due bandi è specificato come vengano valutati anche i titoli posseduti dai candidati.

Il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione – indirizzata  al  direttore generale dell’Università Politecnica delle Marche, piazza Roma n. 22, Ancona – è il 21 settembre 2017.

Per consultare i singoli bandi e la relativa documentazione è necessario collegarsi al sito dell’Ateneo.

Sai come si prepara un concorso pubblico? Leggi i consigli di Cliclavoro!

Federdat
By Federdat Agosto 24, 2017 13:10