Travel e Innovazione: al via il contest Startup Italian Open 2017

Federdat
By Federdat Ottobre 9, 2017 16:35 Updated

Riparte Startup Italian Open 2017, il contest, alla sua seconda edizione, dedicato alle startup del mondo travel.

Il premio, nato dalla manifestazione  di Travel Appeal e realizzato in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze,  è aperto a tutte le startup operanti nel settore del turismo che siano costituite almeno da dicembre 2014.

Per partecipare occorre compilare il form sul sito con tutte le informazioni sulla startup e la descrizione del proprio prodotto. Le startup saranno selezionate in più fasi.

La preselezione spetterà a un Comitato Scientifico composto dal Direttore Scientifico di BTO2017 | TEN, un esperto di Travel Appeal e da importanti player del travel. Il Comitato Scientifico sceglierà 12 startup sulla base dei seguenti criteri:

  • tasso di innovazione
  • brillantezza e originalità dell’idea
  • attrattività del mercato di riferimento

Le 12 startup ammesse alla fase eliminatoria verranno suddivise in due gruppi di 6 (gruppo A e gruppo B).

Il vincitore di Startup Italian Open avrà la possibilità di presentare la startup alla Phocuswright Europe Conference 2018 di Amsterdam.

La giornata finale di premiazione si terrà il prossimo 29 e 30 novembre a Fortezza del Basso (Firenze), in occasione di Bto 2017 – Buy Tourism Online,  l’evento dedicato al mondo del Travel & dell’Innovazione

Candida la tua startup entro il 6 novembre 2017! 

Federdat
By Federdat Ottobre 9, 2017 16:35 Updated