Toscana, al via il bando “Smart and Coop” per il turismo e la cultura

Federdat
By Federdat Maggio 6, 2017 13:10

Toscana, al via il bando “Smart and Coop” per il turismo e la cultura

Data:05/05/2017 ore 17:00

Area geografica:Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

Al via il bando “Smart and coop” promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio Firenze e Legacoop Toscana per la formazione di nuove imprese cooperative nel turismo e la cultura destinato agli under 40. Le domande dovranno essere presentate entro il 16 giugno 2017.

La finalità del bando è quella di contribuire allo sviluppo del settore turismo e cultura toscano attraverso la capacità del movimento cooperativo di “fare rete” e di agire da collante del tessuto sociale e produttivo.

Destinatari del bando sono i disoccupati o occupati saltuari under 40 residenti in Toscana, che vogliano costituirsi in impresa cooperativa nel settore del turismo e cultura.

Il bando è rivolto a team formati da un numero minimo di 3 e un numero massimo di 5 partecipanti che posseggano, alla data di scadenza, i seguenti requisiti: al massimo 1 partecipante del team potrà presentare la condizione di occupato, ogni team dovrà dimostrare di avere esperienze nell’ambito dei servizi, del turismo, della cultura e un’adeguata conoscenza del territorio. Non sono ammesse candidature individuali.

Entro il 14 luglio saranno selezionate le tre idee più interessanti che parteciperanno a un percorso di accelerazione della durata di 16 settimane. Obbiettivo del percorso, lo sviluppo di competenze legate al comparto turismo e cultura in Toscana e cultura cooperativa dalla gestione legale e amministrativa fino ad attività di sostegno alla costituzione dell’impresa cooperativa.

Per la partecipazione al percorso formativo di ogni team e dei relativi partecipanti sarà assegnata una borsa di studio, pari a 3 mila euro lordi, erogata da Fondazione CR Firenze ad ogni singolo partecipante di ciascun team e per il miglior progetto d’impresa, in termini di idea e di sviluppo, un contributo di 10 mila euro a fondo perduto per l’avvio.

 

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione, consulta il bando sul sito.

 

Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere tutte le opportunità per le impres e i cittadini!

Federdat
By Federdat Maggio 6, 2017 13:10