“Torno subito”, nuova opportunità per i giovani del Lazio

Federdat
By Federdat Maggio 11, 2017 13:11

“Torno subito”, nuova opportunità per i giovani del Lazio

Data:08/05/2017 ore 13:00

Area geografica:Roma, Rieti, Latina, Frosinone, Viterbo

Partire sì, ma poi tornare arricchiti professionalmente per poter spendere le competenze acquisite sul territorio della Regione Lazio o sul suolo nazionale. Dopo il successo degli anni scorsi, anche quest’anno per il quarto consecutivo, la Regione Lazio offre ai giovani l’opportunità di partecipare al Bando “Torno subito”, un percorso integrato di studio e lavoro in contesti nazionali e internazionali.

L’iniziativa nata con l’intento di supportare nei loro sogni di carriera studenti, universitari, laureati, offre quelle opportunità di arricchimento del proprio curriculum con un’esperienza formativa e personale che farà la differenza sul mercato del lavoro. Le novità di quest’anno riguardano le linee  “Torno Subito Gusto“, dedicata al mondo dell’enogastronomia e “Torno Subito Cinema” a cui possono aderire anche i diplomati.

Possono partecipare: giovani tra i 18 e i 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio.

L’esperienza di apprendimento è così strutturata:

  • Una prima fase da svolgere al di fuori dalla Regione Lazio, in altre regioni, in Paesi Ue o altri paesi del mondo dove i giovani acquisiranno conoscenze linguistiche e potranno partecipare ad attività formative aderendo a programmi altamente professionalizzanti.
  • La seconda fase attiene al rientro nel territorio della Regione Lazio, e mira a favorire l’incontro con il mondo del lavoro e a utilizzare le competenze acquisite dai giovani sul territorio laziale

Si può inviare la domanda di partecipazione dall’8 maggio al 21 giugno 2017.

Per consultare il bando e partecipare vai sul sito.

Trova altre iniziative ed opportunità di lavoro nella sezione Cliclavoro news!

Federdat
By Federdat Maggio 11, 2017 13:11