Tirocini ed emergenza Covid-19: gli ultimi aggiornamenti

redazione
By redazione Maggio 4, 2020 19:26

Si comunica che il DPCM 26 aprile 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale pubblicato in GU Serie Generale n.108 del 27-04-2020” nulla ha disposto circa l’attivazione e la prosecuzione dei tirocini.

In particolare, all’art. 1 comma 1 lettera k) ha chiarito esclusivamente che “le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie e medica possono in ogni caso proseguire anche in modalità non in presenza”. Tanto premesso, allo stato attuale non è assolutamente ammessa l’attivazione e la prosecuzione dei tirocini, salvo ulteriori e diverse disposizioni nazionali e/o regionali.

Si rammenta, altresì, che ove previsto da specifiche disposizioni regionali, lo svolgimento del tirocinio in modalità a distanza è possibile, previa comunicazione alla FEDERDAT, la quale provvederà ad adottare gli opportuni provvedimenti necessari alla regolamentazione del tirocinio a distanza.

redazione
By redazione Maggio 4, 2020 19:26