“Talenti inauditi”, un progetto per il reinserimento al lavoro

Federdat
By Federdat Maggio 13, 2017 13:09

“Talenti inauditi”, un progetto per il reinserimento al lavoro

Data:12/05/2017 ore 16:00

Un percorso gratuito di incontri volti al reinserimento lavorativo dei disoccupati: questa la finalità di “Talenti inauditi”, il progetto avviato da Cariplo Factory, in collaborazione con Piano C e l’Università Cattolica di Milano. Un iter formativo di gruppo per ripensare al proprio progetto professionale.

Il primo percorso partirà il 27 maggio 2017 per concludersi il 15 luglio 2017; nove incontri di otto ore ciascuno per riscoprire e valorizzare competenze già in possesso del partecipante, e per approcciarsi in maniera diversa al mercato del lavoro. Durante l’anno verranno attivati altri percorsi.

Il programma degli incontri prevede la definizione della sfida professionale, workshop su ispirazione e storytelling, su ispirazione e social branding, su ispirazione e logiche aziendali, sull’ideazione, un test dei progetti e la negoziazione, la presentazione finale dei progetti.

Ai partecipanti è richiesta la residenza o il domicilio a Milano, il diploma, stato di disoccupazione da almeno 3 mesi e da meno di 36 mesi, almeno 6 mesi di esperienza lavorativa, disponibilità a partecipare ai nove incontri.

Le domande devono essere presentate entro il 15 maggio 2017.

Consulta il sito

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Federdat
By Federdat Maggio 13, 2017 13:09