“Talent Prize 2017”, il concorso di arti visive

Federdat
By Federdat Maggio 26, 2017 13:10

“Talent Prize 2017”, il concorso di arti visive

Data:26/05/2017 ore 10:00

Scadranno tra un mese i termini per partecipare alla decima edizione del Talent Prize, concorso di arti visive nato con l’intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei.

Possono partecipare tutti gli artisti di nazionalità italiana o straniera, che abbiano massimo 40 anni e che operano nei campi della pittura, fotografia, scultura, installazione e video. Per i non residenti sarà necessario aver realizzato almeno una mostra in Italia oppure aver effettuato una residenza d’artista sul territorio nazionale.

I candidati dovranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata, purché non abbia partecipato ad altri concorsi o premi.

Le opere potranno essere realizzate con qualunque materiale purché non presentino elementi di pericolosità anche indiretta. La grandezza delle opere non potrà superare i 3x2m o comunque avere un ingombro massimo non superiore ai 10 metri quadrati.

Il vincitore avrà diritto a un premio pari a € 10.000,00

Il vincitore e i nove finalisti avranno diritto a un servizio sul numero di Inside Art dedicato al Talent Prize ed esporranno i propri lavori nella collettiva finale, prevista a dicembre al Museo Macro di Via Nizza, a Roma.

La partecipazione al premio è gratuita. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 26 giugno 2017.

Visita la pagina ufficiale.

Vorresti ricevere continui aggiornamenti sulle opportunità di lavoro e/o formazione in Italia e all’estero? Consulta la sezione riservata alle NEWS!

Federdat
By Federdat Maggio 26, 2017 13:10