Ritorna alla homepage

Supporto all’apprendistato professionalizzante

 


Apprendistato e-learning: FEDERDAT offre un nuovo servizio ai i datori di lavoro

FEDERDAT SERVICE, società di diretta emanazione del sindacato datoriale FEDERDAT, offre da oggi un nuovo servizio ai datori di lavoro: la formazione in e-learning (online) in FAD relativa all’apprendistato professionalizzante, in linea alla normativa di riferimento.

Grazie a questo nuovo servizio e al supporto di Federdat, per i datori di lavoro sarà più agevole assolvere agli obblighi collegati all’adozione di un contratto di apprendistato necessari per il riconoscimento di sgravi normativi, contributivi ed economici. I compiti del datore di lavoro saranno dunque “alleggeriti”, senza il rischio della perdita degli incentivi.

Al datore di lavoro che stipula contratti di apprendistato vengono riconosciuti i benefici di tipo normativo, contributivo ed economico a patto che assolva agli obblighi informativi relativi all’avvio del contratto, nonché alla formazione dell’apprendista finalizzata all’acquisizione di competenze di base e trasversale.

Il nuovo servizio di e-learning in FAD per APPRENDISTATO è destinato ai datori di lavoro che abbiano luoghi idonei alla formazione, distinti da quelli normalmente destinati alla produzione di beni e servizi e risorse umane con adeguate capacità e competenze.

Oltre al nuovo servizio di e-learning, Federdat offre consulenza annuale per l’attivazione dell’apprendistato (redazione del PFI – Piano formativo individuale e supporto nella gestione delle comunicazioni di legge); Fornitura piattaforma e-learning che garantisce il tracciamento delle attività svolte on line dall’apprendista; Fornitura materiale formativo, precaricato in piattaforma e-learning, conforme ai dettami previsti dalla Regione Campania, Lazio, Piemonte e Lombardia; Registro Formativo delle presenze per la Formazione Professionalizzante; Attestati di conclusione formazione.