Startup innovative e Intelligenza Artificiale: la call for ideas “Autonomous Satellite”

redazione
By redazione Dicembre 7, 2020 15:57

Startup, team, spin-off di Università e centri di ricerca potranno partecipare alla call for ideas Autonomous Satellite – Intelligenza Artificiale per satelliti autonomi”, lanciata da Thales Alenia Space Italia, in collaborazione con Lazio Innova.

“Lo sviluppo e la realizzazione di applicazioni di Intelligenza Artificiale (machine learning, deep learning e altri) che consentano di incrementare l’autonomia per attività di monitoraggio, rilevamento, processing e trasferimento dati in satelliti per l’osservazione della Terra” sono gli obiettivi della call, volti a trovare soluzioni per ridurre la necessità di una supervisione continua e di interventi da remoto sui satelliti in orbita.

Potranno partecipare alla call: startup costituite da meno di 5 anni e startup innovative; team composti da almeno 3 persone fisiche; spin-off di dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca. Il vincitore riceverà 10.000 euro offerti da Lazio Innova e 5.000 euro messi in palio da Thales Alenia Space Italia, che offrirà ai primi tre classificati la possibilità di sperimentare la soluzione proposta presso il proprio FabLab e di essere inseriti nel database del Gruppo per il monitoraggio delle start up innovative. Le domande dovranno essere presentate entro le 23:59 di venerdì 18 dicembre 2020. Il bando è consultabile sul sito di Lazio Innova.

https://lazioinnova.grownnectia.eu/download/Allegato1_RegolamentoChallenge_Thales.pdf

redazione
By redazione Dicembre 7, 2020 15:57