Startup e dintorni: il progetto europeo MediaFutures dedicato ad arte e digitale

redazione
By redazione Gennaio 11, 2021 13:06

C’è tempo fino al 28 gennaio 2021 per partecipare alla prima open call del progetto europeo MediaFutures. L’iniziativa, finanziata da Horizon 2020, nasce con l’obiettivo di selezionare artisti e startup che intendono “rimodellare la catena del valore dei media attraverso applicazioni di dati innovative, inclusive e partecipative”.

La call è organizzata in tre diverse aree, a cui i partecipanti dovranno aderire: Artists for Media, sostegno ad artisti autonomi o aziende artistiche per sviluppare un artwork concept e un processo di produzione innovativi; Startup for citizen, a supporto delle startup nello sviluppo di nuovi approcci per rendere più diversificati i contenuti online e più trasparente la loro creazione e infine Startup meet artist, area che coinvolge una startup e un artista per sviluppare in modo collaborativo un nuovo concetto di tecnologia dei dati e delle arti.

I candidati, inoltre, dovranno scegliere una delle quattro sfide tematiche tra Viral complexity, Building Bridges, The new media-tors e Open Challenge. Oltre al finanziamento, i coinvolti riceveranno supporto tecnico, supporto legale, mentorship e training. Si potrà partecipare fino al 28 gennaio 2021. Il sito di riferimento https://mediafutures.eu/

redazione
By redazione Gennaio 11, 2021 13:06