Sostegno ai progetti innovativi nel settore tessile: il nuovo bando del progetto Eliit

redazione
By redazione Febbraio 17, 2021 10:15

Per le piccole e medie imprese del settore tessile è disponibile un nuovo bando del progetto European Light Industries Innovation and Technology (Eliit). La competitività delle aziende nei settori abbigliamento, pelle e calzature viene rafforzata con l’integrazione di nuove tecnologie in prodotti, processi o servizi innovativi che apportino un elevato valore aggiunto.

Verranno attuate delle partnership dai 12 ai 18 mesi tra PMI ed i settori TCLF e fornitori o proprietari di tecnologie innovative pronte per uno scale-up industriale. Otterranno i seguenti benefici: 70mila euro per sviluppare un prodotto con elevato valore aggiunto e redditività; coaching su misura e consigli per migliorare la rilevanza di progetto; attività di networking e partecipazione a workshop/conferenze ed eventi per aiutare il posizionamento sul mercato; organizzazione dei diritti di proprietà intellettuale.

È possibile candidarsi fino al 14 aprile 2021. Ecco il link di riferimento  https://ec.europa.eu/growth/tools-databases/eliit/apply_en

redazione
By redazione Febbraio 17, 2021 10:15