Siracusa, Bando Startup IV edizione

Federdat
By Federdat Giugno 17, 2017 13:12

Siracusa, Bando Startup IV edizione

Data:16/06/2017 ore 12:00

Comune di Siracusa, prorogato il termine per presentare domanda d’iscrizione al bando “Startup IV edizione”, finalizzato a dare nuovo impulso all’economia e ad aumentare il tasso d’occupazione del territorio, un’opportunità per giovani con idee brillanti ma pochi strumenti per realizzarle.

L’iniziativa prevede un sostegno economico pari a 10mila euro, a fondo perduto, da destinare a 18 nuove Startup attive nei settori: agricoltura, artigianato, commercio, turismo, industria e servizi, del territorio di Siracusa.

A beneficiare del fondo sono sia i soggetti singoli, sia gruppi di persone, che si trovino in condizioni disoccupazione, e che siano interessati a costituirsi in nuove micro imprese. Novità di questa edizione è un servizio di consulenza gratuita per la preparazione del business plan di progetto.

I temi su cui sviluppare l’idea imprenditoriale sono: la promozione del turismo culturale di Siracusa, dell’agroalimentare a km O, della trasformazione dei prodotti tipici stagionali, dell’artigianato tradizionale e dell’innovazione.

La domanda può essere inviata entro il 28 giugno 2017.

Vai al sito del Comune per visionare il bando.                                                                                                 

Nella sezione Incentivi di Cliclavoro puoi trovare altre opportunità! 

Federdat
By Federdat Giugno 17, 2017 13:12