Sicilia, una nuova brand identity per l’arancia rossa IGP

Federdat
By Federdat Dicembre 14, 2016 09:32

Sicilia, una nuova brand identity per l’arancia rossa IGP

Data:13/12/2016 ore 15:00

In occasione dell’anniversario dei 20 anni di pubblicazione dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP) “Arancia Rossa di Sicilia” sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP ha indetto un concorso di idee per la realizzazione della nuova brand identity che rappresenti l’Ente e la sua attività.

Il contest è rivolto ai professionisti del settore e ai laureati iscritti a Università, Master e/o a scuole di specializzazione post diploma in Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale, Relazioni Pubbliche, Comunicazione e Marketing e studi affini.

I partecipanti dovranno proporre un logotipo che si caratterizzi per originalità, immediatezza comunicativa, flessibilità di utilizzo e, chiaramente, il richiamo all’arancia rossa. Nell’immagine dev’essere inserita la dicitura “Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP” e, in forma grafica stilizzata, dev’essere presente almeno un elemento rappresentativo dell’ambito di attività che rimandi ai valori di cooperazione ed etica, territorio e identità, salute e gusto, ma anche espansione internazionale.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di mille euro e sarà, inoltre, invitato a partecipare all’evento di premiazione e a visitare un’azienda agrumicola a spese del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2016 per la consegna delle proposte.

Per maggiori informazioni consulta il bando.

Scopri altri concorsi e contest sui canali social di Cliclavoro! Facebook; TwitterLinkedIn; BlogCliclavoro!

Federdat
By Federdat Dicembre 14, 2016 09:32