Servizi innovativi per le aziende: la call del progetto Form Planet

redazione
By redazione Febbraio 3, 2021 10:52

Le PMI e le grandi aziende attive nel settore dello stampaggio dei metalli hanno una grande opportunità con il progetto europeo FormPlanet. Partecipando alla open call, le aziende interessate potranno essere scelte tra le otto destinatarie dei servizi innovativi Test Bed. Questi ultimi consistono in metodologie di testing avanzate, a caratterizzare le proprietà delle lamiere, a prevedere le prestazioni dei pezzi e a prevenire le perdite di produzione, affrontando le sfide in materia di duttilità e valutazione della qualità dei pezzi. Il programma, inoltre, consentirà di convalidare l’efficacia dei nuovi approcci di caratterizzazione e modellazione.

Il progetto europeo FormPlanet, finanziato dal noto programma Horizon 2020, offre dunque alle aziende fino a 140mila euro in servizi di caratterizzazione dei metalli, assistenza tecnica e consulenza, ed inoltre opportunità di networking, maggiore visibilità e promozione attraverso eventi europei e canali FormPlanet. C’è tempo fino al 31 marzo 2021 per presentare la propria candidatura.

Ecco il link per fare application: https://formplanet.eu/wp-content/uploads/2021/01/Formplanet_Open-Call-Application-Guide_vdef.pdf

redazione
By redazione Febbraio 3, 2021 10:52