Sardegna: la Regione stanzia i fondi per il microcredito

redazione
By redazione 27 Gennaio, 2020 15:42

Sono sempre di più i bandi regionali destinati alle iniziative imprenditoriali e atti a finanziare nuovi progetti con la finalità di dare sostegno all’economia.
La Regione Sardegna ha stanziato importanti fondi per nuove iniziative imprenditoriali attraverso il cd. “Fondo microcredito” con risorse rimborsate al Fondo Microcredito FSE costituito a valere sul POR FSE 2007-2013.

L’avviso si articola in quattro finestre, la prima e la terza sono rivolte a soggetti disoccupati che intendano avviare una iniziativa imprenditoriale in Sardegna e ai soggetti “occupati”, secondo quanto previsto dall’art. 1 del D.M. 17 ottobre 2014, che intendano realizzare nuovi investimenti per l’ampliamento, la diversificazione o l’innovazione di iniziative già esistenti. La seconda finestra sarà riservata agli stessi soggetti delle precedenti ma appartenenti al genere femminile, la quarta finestra agli stessi soggetti della prima e della terza finestra, ma con iniziative imprenditoriali nelle isole minori o nelle zone ad alto tasso di spopolamento.

Le candidature potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica tramite il sito della Sfirs (www.sfirs.it). La prima finestra sarà attiva dal 1 febbraio 2020 al 29 febbraio 2020.

redazione
By redazione 27 Gennaio, 2020 15:42