Samsung Innovation Camp, formazione e-learning per Innovation Designer

Federdat
By Federdat Aprile 28, 2017 13:10

Samsung Innovation Camp, formazione e-learning per Innovation Designer

Data:27/04/2017 ore 18:00

Al via il progetto, ideato e organizzato da Ranstad, insieme all’Università Cattolica di Milano, denominato Samsung Innovation Camp.

Il progetto nasce per accompagnare i giovani, laureati, laureandi, ma anche diplomati e disoccupati, che non abbiano ancora compiuto 30 anni, in un percorso formativo finalizzato a formare la nuova figura professionale dell’Innovation Designer.

Attraverso la modalità e-learning, gli studenti potranno usufruire di una formazione online di alta qualità, con contributi di esperti di marketing e tecnologia, e sessioni creative e interattive tenute da professionisti.

La formazione multimediale viene suddivisa in 7 moduli della durata di circa 15 ore, uniti alle 23 ore di lezioni in aula.

Dopo ciascuna sessione, è prevista una fase di test, per verificare il livello di apprendimento acquisito da ogni studente.

Gli argomenti del corso variano, dalle nuove prospettive di marketing digitale, agli elementi di business analytics e project management.

Il ruolo dell’Innovation Designer richiede, infatti, la capacità di creare nuove opportunità di business e di lavorare in team, all’interno delle aziende in cui viene richiesta la sua collaborazione.

A seguito del percorso, gli studenti possono partecipare a un Contest con il proprio progetto.

Per coloro che concludono il percorso formativo, è previsto il rilascio di un Titolo di Alta Formazione e il riconoscimento fino a 3 crediti formativi.

E’ possibile partecipare a giornate di presentazione del progetto, con gli studenti di alcune università italiane. 

Vai al sito per tutti i dettagli sull’iniziativa e per iscriverti.

 

Consulta le news di Cliclavoro  per tenerti aggiornato su altri percorsi di formazione professionale!

 

Federdat
By Federdat Aprile 28, 2017 13:10