Roma, corso di formazione in calcio integrato

Federdat
By Federdat Maggio 12, 2017 13:12

Roma, corso di formazione in calcio integrato

Data:12/05/2017 ore 11:00

Formare operatori provenienti da diverse esperienze professionali che possano lavorare a percorsi di calcio integrato per bambini con disabilità intellettive e relazionali: questo lo scopo del corso di formazione gratuito in calcio integrato.

Organizzato dall’Accademia di Calcio Integrato, in collaborazione con il Comitato paraolimpico, la FISDIR e l’associazione sportiva Roma, il corso si rivolge a venti laureati in Scienze motorie (9 posti), psicologi(9) e medici dello sport(2). Il corso è finanziato dal Consiglio Regionale del Lazio.

Il corso si svolgerà nei fine settimana 27 e 28 maggio e 10 e 11 giugno 2017. L’intero percorso formativo si svolgerà a Roma: la parte teorica presso la sede del Comitato paraolimpico, la parte pratica presso il centro sportivo Petriana dell’associazione sportiva Roma.

Il programma del corso prevede: conoscenza delle disabilità intellettive e relazionali, costruzione dell’allenamento, valutazione, attività pratica in campo, il gruppo e l’integrazione, la costruzione della rete.

L’uso di situazioni d’aula interattive e di gruppo ha lo scopo di sviluppare un apprendimento partecipato, subito sperimentato attraverso la pratica sul campo.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di formazione della FISDIR.

Le domande per la partecipazione vanno inviate entro il 15 maggio 2017.

Consulta il bando sul sito

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Federdat
By Federdat Maggio 12, 2017 13:12