Roma Best Practices Award, un premio ai migliori progetti per la città
Data:20/02/2017 ore 17:00
Prende il via la prima edizione del concorso “Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori”, nato per valorizzare e mettere in rete idee e soluzioni per la città.
Il 21 aprile 2017, presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, protagoniste saranno, dunque, le buone pratiche e le tante iniziative realizzate da cittadini, associazioni, scuole e imprese nell’ambito del recupero dei beni comuni, dell’integrazione, della solidarietà, della formazione, dell’innovazione e della comunicazione. L’obiettivo ultimo è di farne un modello condiviso da tutto il territorio cittadino.
Più nel dettaglio, sono sei le aree tematiche tra cui scegliere:
- “Roma cresce bene” per le attività relative a scuola-territorio e alternanza scuola-lavoro
- “Roma Tvb” per le attività di valorizzazione dei beni comuni della città
- “Roma accoglie bene” per le attività mirate all’integrazione e alla solidarietà
- “Roma parla bene” per le campagne di comunicazione che fanno bene alla città
- “Roma innova bene” per le soluzioni che migliorano la qualità della vita cittadina
- “Roma si muove bene” per le attività sportive e culturali che fanno integrazione.
I vincitori riceveranno premi in beni, servizi o denaro offerti dai partners e dalle aziende sponsor dell’iniziativa. Saranno questi ultimi che, partecipando ad un’apposita call, sosterranno i progetti migliori per Roma.
C’è tempo fino al 5 marzo 2017 per candidare la propria proposta progettuale all’indirizzo e-mail romabpa2017@gmail.com.
A seguire, dal 25 aprile all’1 maggio 2017, si terrà “Mamma Roma Village”, la città delle Buone Pratiche per la città, che si articolerà in mostre, eventi, seminari, workshop sulle attività svolte e da svolgersi in cui saranno coinvolte le associazioni e le aziende che hanno partecipato al Roma Best Practices Award.
Per maggiori informazioni consulta il sito del Premio.
Trova altre inizative dedicate a cittadini e imprese nella sezione News di Cliclavoro!