#rilegnophotocontest, 1000 euro per il tuo scatto

Federdat
By Federdat Agosto 29, 2017 13:10 Updated

Si è appena aperto il #rilegnophotocontest – il legno tra storia e innovazione – contest fotografico promosso da Rilegno, Consorzio Nazionale per la raccolta il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno, in occasione del suo 20° Anniversario.

Il concorso, aperto ad appassionati e professionisti di fotografia, ha per oggetto la selezione di fotografie che raccontino l’evoluzione dell’uso e del riuso del legno con la massima attenzione al tema della sostenibilità, intesa come attenzione ai valori dell’economia, del sociale e dell’ambiente. L’obiettivo sarà quello di valorizzare, attraverso l’arte della fotografia, la materia Legno con particolare riferimento al suo ciclo di vita infinto.

In palio 1.000 euro a chi saprà raccontare, con uno scatto, come il legno si è evoluto nella storia e quanto sia importante per l’uomo!

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno registrarsi al sito del concorso nella sezione dedicata e caricare da 1 a 5 foto.  L’iscrizione è completamente gratuita e aperta a tutti senza alcuna restrizione, salvo la maggiore età.

Una giuria di esperti selezionerà 50 foto che verranno pubblicate nella pagina Facebook di Rilegno e votate dagli utenti. Le 20 foto più votate verranno sottoposte alla fase finale di selezione da parte di una giuria di esperti.

Il concorso scade il 6 ottobre 2017.

Tutti gli altri dettagli sul sito e nel regolamento.

Federdat
By Federdat Agosto 29, 2017 13:10 Updated