Regione Veneto, bando “#Sogna studia crea”

Federdat
By Federdat Maggio 18, 2017 13:11

Regione Veneto, bando “#Sogna studia crea”

Data:18/05/2017 ore 11:00

Area geografica:Venezia, Verona, Vicenza, Belluno, Rovigo, Treviso

Fornire ai lavoratori le competenze adatte ad inserirsi nel mercato del lavoro digitale al fine di aumentare la loro occupabilità sul lungo periodo: questo l’oggetto del bando “#Sogna studia crea” pubblicato dalla Regione Veneto.

Il bando finanzia progetti di formazione per i giovani sui nuovi lavoro digitali. Ogni progetto presentato dovrà prevedere attività di formazione e tirocinio, di accompagnamento al lavoro e di avvio all’impresa.

Possono presentate i progetti gli organismi di formazione accreditati. I progetti dovranno essere presentati in partenariato con soggetti idonei a formare i giovani sulle figure professionali digitali.

Beneficiari delle attività sono disoccupati e inoccupati fino a 35 anni di età.

La dotazione finanziaria è di 3 milioni di euro. I progetti riceveranno 120 mila euro per ogni singola figura professionale, e dovranno coinvolgere fra 5 e 15 destinatari. Per ogni destinatario il costo dovrà essere di massimo 6 mila euro. Ogni ente di formazione può presentare più progetti ma riferiti a diverse figure professionali, fino ad un massimo di 240 mila euro.

Le domande devono essere pubblicate entro il 31 maggio 2017.

Consulta il bando sul sito

Consulta il Primo Piano sulla Specializzazione Intelligente per comprendere i finanziamenti a disposizione per le nuove figure professionali digitali

Federdat
By Federdat Maggio 18, 2017 13:11