Regione Molise, bando “High tech business”

Federdat
By Federdat Maggio 11, 2017 13:10

Regione Molise, bando “High tech business”

Data:11/05/2017 ore 13:00

Area geografica:Campobasso, Isernia

Sostenere la creazione di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza al fine di valorizzare i risultati della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi ad alto contenuto innovativo: questa la finalità del bando “High tech business” pubblicato dalla Regione Molise.

Beneficiarie del bando, che ha una dotazione di due milioni di euro, sono le startup innovative di piccola dimensione costituite da non più di tre anni dalla data di presentazione della domanda che abbiano la sede ubicata nella regione Molise. Ma il bando offre spazio anche alle nuove startup. Infatti, la domanda può essere presentata anche da persone fisiche che abbiano intenzione di costituire una startup entro i 90 giorni dall’accoglimento della richiesta di agevolazione.

Sono ammissibili a contributo i Piani d’impresa ad alto contenuto tecnologico e innovativo, mirati allo sviluppo di prodotti e servizi nel campo dell’economia digitale, finalizzati alla valorizzazione economica dell’attività di ricerca.

I Piani d’impresa non devono essere inferiori a 20 mila euro, e potranno beneficiare di un contributo pari al 50 per cento delle spese ammissibili. Un ulteriore 10 per cento è concesso per le startup costituite da persone minori di 40 anni o da donne o da minori di 40 anni e da donne. Sempre il 10 per cento è concesso alla startup che abbia al suo interno un dottore di ricerca da 6 anni impegnato all’estero in attività di ricerca o didattica da 3 anni. Il contributo massimo è di 100 mila euro, estendibile a 120 mila euro nei due casi sopracitati.

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2017.

Consulta il bando sul sito

Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per le imprese!

Federdat
By Federdat Maggio 11, 2017 13:10