Regione Liguria, incentivi per il turismo

Federdat
By Federdat Dicembre 27, 2017 15:35 Updated

Attraverso questa misura, la Regione Liguria, intende promuovere progetti per iniziative correlate a prodotti turistici e finalizzati alla creazione o al miglioramento di servizi turistici anche innovativi. L’obiettivo è offrire maggior qualità attraverso l’innovazione dell’offerta dei servizi turistici secondo la tematizzazione e gerarchizzazione dei prodotti previsti dal “Piano del Turismo 2020”.

Possono presentare domanda le singole micro, piccole e medie imprese o altri soggetti economici, in partnership di progetto con almeno altri due soggetti economici operanti in Liguria, e consorzi, che abbiano i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

  • Essere iscritti e attivi presso la competente Camera di Commercio ligure
  • Essere in possesso di lettera di sostegno da parte di una associazione di categoria rappresentata nei consigli delle Camere di Commercio liguri, redatta come da modello disponibile sull’applicativo bandi on line.

I soggetti richiedenti possono presentare una sola domanda di agevolazione a valere sul presente avviso e possono inoltre partecipare a più aggregazioni per progetti con finalità diverse presentati da altri soggetti richiedenti.

La dotazione finanziaria è di 500mila euro e le modalità attuative prevedono finanziamenti da un minimo di 10mila euro ad un massimo di 50mila euro, su fondi di rotazione a tasso agevolato con durata fissata in 5 anni.

Le spese ammissibili sono le seguenti: realizzazione impianti, opere murarie e assimilati, acquisto di macchinari e attrezzature varie, dotazione hardware/software, nonchè programmi informatici specialistici, impianti e attrezzature che consentano la fruizione per disabili.

Le domande di ammissione, devono essere inoltrate esclusivamente onlineutilizzando il sistema bandi onlinea decorrere dal giorno 13 aprile al giorno 14 maggio 2018.

Federdat
By Federdat Dicembre 27, 2017 15:35 Updated