Regione Lazio, al via la nuova edizione di “Torno Subito”

Federdat
By Federdat Maggio 22, 2018 22:02 Updated

La Regione Lazio propone la nuova edizione del Programma “Torno Subito”, riservato ai giovani dai 18 ai 35 anniresidenti nel territorio regionale. Si tratta di un programma di interventi rivolto a studenti universitari e laureatiche mira alla promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle loro competenze.

Ai giovani che con il loro progetto verranno considerati più meritevoli, verrà offerta l’opportunità di realizzare percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, prima fuori dalla regione Lazio e successivamente all’interno del territorio regionale.
L’intento è favorire la mobilità dei giovani per migliorare l’inserimento occupazionale nel tessuto produttivo della Regione.

I giovani potranno presentare progetti articolati in due fasi principali:

FASE 1  Da svolgere fuori dal territorio della regione Lazio, in altre regioni italiane, Paesi UE, altri Paesi Europei ed extra europei, finalizzata ad acquisire maggiori conoscenze, competenze e abilità professionali attraverso un’attività formativa o un’esperienza in ambito lavorativo (stage, training on the job) da svolgere presso un Soggetto ospitante-partner.

FASE 2   Da svolgere obbligatoriamente nel territorio della regione Lazio, finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite nella Fase 1, attraverso tirocini o percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità, presso un Soggetto ospitante-partner che potrà essere:

  • un’università o ente di ricerca, un’organizzazione, pubblica o privata, profit o non profit già individuata in fase di presentazione della domanda;
  • un coworking, già individuato in fase di presentazione della domanda, nel caso in cui il progetto preveda un percorso di autoimprenditorialità.

L’invio della domanda online sarà possibile dalle ore 12:00 del 17 maggio fino alle ore 17:00 di martedì 3 luglio 2018.

Per tutti i dettagli del bando.

Federdat
By Federdat Maggio 22, 2018 22:02 Updated