Puglia, al via i progetti per lo Spettacolo e la Cultura

Federdat
By Federdat Maggio 21, 2017 13:11

Puglia, al via i progetti per lo Spettacolo e la Cultura

Data:18/05/2017 ore 13:00

In accordo con le linee del Piano Strategico della Cultura per la Puglia, sono state approvate rispettivamente gli avvisi pubblici per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal vivo e le Residenze artistiche e le Attività culturali.

L’iniziativa è rivolta agli Enti pubblici e ai soggetti privati, anche in ATS/ATI/Rete di imprese, che svolgono attività culturali e di spettacolo dal vivo.

I due Avvisi pubblici hanno una dotazione finanziaria complessiva pari a circa 18 milioni di euro, di cui 14 milioni dedicati al finanziamento di progetti triennali sullo Spettacolo dal vivo e le Residenze artistiche e 4 milioni per le Attività culturali.

Nell’ambito di entrambi gli Avvisi ogni soggetto può presentare una sola proposta progettuale in forma singola e massimo due proposte progettuali in forma associata.

Per lo Spettacolo dal vivo e le Residenze artistiche sono ammesse iniziative progettuali triennali, i cui costi complessivi ammissibili abbiano una soglia minima di 120 mila euro per i progetti presentati in forma associata e 90 mila euro per i progetti presentati in forma singola, nei seguenti ambiti: teatro, musica, danza, cinema e audiovisivo, spettacolo viaggiante e circense. 

Per le Attività culturali sono ammesse iniziative progettuali triennali, i cui costi complessivi ammissibili abbiano una soglia minima di 70 mila per i progetti presentati in forma associata e 30 mila per i progetti presentati in forma singola, per le seguenti tipologie di attività: manifestazioni espositive, progetti editoriali e iniziative per la promozione della lettura, convegni, seminari, workshop, eventi e rassegne, ricerche e studi, premi.

Per candidare il proprio progetto bisogna scaricare la modulistica e presentare la propria proposta progettuale attraverso l’invio di tutta la documentazione agli indirizzi di posta elettronica certificata: fsc1420spettacolo@pec.rupar.puglia.it per lo Spettacolo dal vivo e le Residenze artistiche; fsc1420cultura@pec.rupar.puglia.it per le Attività culturali entro il 19 giugno 2017.

Consulta il sito della Regione Puglia per ogni ulteriore informazione.

Per conoscere ulteriori opportunità per le imprese, consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro!

Federdat
By Federdat Maggio 21, 2017 13:11