Prossimi al via per il Bonus Asilo Nido

segreteria
By segreteria Maggio 17, 2017 11:55

La Federdat nel proprio programma di informazione ai propri associati comunica che è in partenza il Bonus asilo nido 2017, una nuova agevolazione prevista per le famiglie al fine di sostenere le spese necessarie per l’iscrizione dei propri figli all’asilo nido.

La somma del bonus prevista dalla legge di stabilità è di 1.000 euro annui suddivisi in 11 mensilità e si aggiunge al bonus mamma 2017.

Il Bonus potrà essere richiesto senza alcun limite di reddito, dunque senza rispettare  requisiti da modello ISEE, dalle famiglie che rispettino i seguenti requisiti:

  • Bambini nati dal 1 gennaio 2016;
  • Bambini da 0-3 anni;
  • Il bonus potrà essere utilizzato per l’assistenza presso il domicilio per bambini sotto i tre anni di età affetti da gravi patologie croniche.

Le famiglie per ottenere il bonus inoltre dovranno presentare le ricevute che attestino il pagamento dell’asilo nido.

Potranno presentare la domanda i genitori italiani, comunitari e stranieri in possessi di regolare permesso di soggiorno.

Va inoltre ricordato che il bonus asilo nido 2017 da 1.000 euro è un’agevolazione diversa e quindi non cumulabile con il contributo economico  dei voucher asili nido o baby-sitting.

Bisognerà attendere il 18 maggio 2017 per la pubblicazione della circolare Inps con le istruzioni dettagliate su requisiti e modalità di presentazione delle domande.

Dopo tale data renderemo disponibile la documentazione necessaria alla compilazione della domanda sul nostro sito www.federdat.it

segreteria
By segreteria Maggio 17, 2017 11:55
Scrivi un commento

Nessun Commento

Ancora Nessun Commento

Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.

Scrivi un Commento

Solo gli utenti iscritti possono commentare.