Progetto Clic: come avviare imprese culturali e creative

redazione
By redazione Dicembre 19, 2019 11:49

Creare un’impresa culturale e creativa sarà più semplice grazie al Progetto Clic. L’iniziativa lombarda è volta a promuovere lo spirito di auto imprenditorialità dei giovani nella creazione di imprese culturali e creative. Entro il 12 gennaio 2020 gli interessati potranno presentare domanda per partecipare. Sono ammessi solo maggiorenni, almeno diplomati, residenti o domiciliati nella regione Lombardia, che siano disoccupati e\o studenti.

I selezionati potranno seguire un percorso condiviso di formazione intensiva di 7 mesi per l’avvio della propria idea di impresa e uno stage all’estero (in Europa), al fine di sviluppare al meglio il proprio prodotto o servizio in ambito anche internazionale. Il progetto è finanziato dalla Regione Lombardia e Fse ed è realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano Dipartimento di Design con Cilab, Afol Metropolitana, Agenzia per la Formazione, Orientamento e il Lavoro e Polihub.

Gli ambiti imprenditoriali interessati: Design; Multimedia; Ict; Moda; Comunicazione. L’iscrizione può essere individuale o anche di team composti da almeno due persone. Saranno selezionati 30 talenti che potranno dar spazio alle loro idee e dar vita a imprese culturali e creative.

redazione
By redazione Dicembre 19, 2019 11:49