Premio Nazionale GiovedìScienza: riconoscimenti per ricercatori under 35

redazione
By redazione Febbraio 3, 2022 17:13

Un’importante iniziativa si rivolge alle ricercatrici e ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti dal punto di vista scientifico-tecnologico.
Il Premio intitolato GiovedìScienza è promosso dall’Associazione CentroScienza onlus e giunge alla sua undicesima edizione sempre con lo scopo di dare visibilità al lavoro di giovani ricercatrici e ricercatori che danno il loro contributo allo sviluppo e all’innovazione nel nostro paese. Per partecipare, i ricercatori devono operare in un Ente di Ricerca italiano e devono parallelamente aver dimostrato competenza nella diffusione di queste conoscenze presso il grande pubblico.

Ecco di seguito i requisiti da presentare:

– avere intrattenuto una qualsivoglia forma di collaborazione documentabile con una Università o un Centro di Ricerca (pubblico, privato o misto) italiani negli ultimi 5 anni dalla data di pubblicazione del bando;

– essere coinvolto in ricerche di rilevante impatto dal punto di vista scientifico -tecnologico, con riferimento alle macro-aree disciplinari individuate dallo European Research Council (ERC): Life Sciences, Social Sciences and Humanities, Physical Sciences and Engineering.

Sono previsti diversi premi con riconoscimenti in denaro. Coloro che presenteranno anche lo studio di fattibilità del loro progetto parteciperanno al Premio GiovedìScienza Futuro. Il Premio GiovedìScienza Industria 4.0 si rivolge ai candidati che svilupperanno la loro proposta progettuale partendo dal concetto di Industria 4.0.

La candidatura andrà presentata entro le ore 13.00 del 28 febbraio 2022.

redazione
By redazione Febbraio 3, 2022 17:13