Premio Marketing per l’Università 2022: al via la nuova edizione

redazione
By redazione Dicembre 6, 2021 13:50 Updated

È già possibile partecipare all’edizione 2022 del Premio Marketing per l’Università, organizzato dalla Società italiana marketing per fare da tramite tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. La competizione è rivolta a studenti e studentesse con un’età massima di 29 anni, italiani e stranieri, iscritti a corsi di laurea triennali o specialistici delle Università dell’Unione europea.

L’edizione 2022 è riservata agli studenti universitari (italiani o stranieri) di tutti i corsi di laurea, triennali e specialistici, delle Università dell’Unione Europea; è ammessa la partecipazione anche ai neo-laureati da non più di un anno (ovvero a partire da maggio 2021). I partecipanti dovranno avere un’età massima di 29 anni (data di nascita non anteriore al 1° gennaio 1993).

1.2) La partecipazione al Premio è aperta a concorrenti singoli o a squadre formate al massimo da tre componenti. Sono ammesse anche squadre miste composte da studenti di Università/Facoltà e/o sedi diverse. Ogni squadra dovrà obbligatoriamente scegliere un caposquadra iscritto presso un’Università italiana.

1.3) La partecipazione al Premio è gratuita.

1.4) È richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

2.1) Ogni squadra dovrà inviare il proprio elaborato (redatto nel rispetto delle regole previste a partire dal 1 ottobre 2021 e non oltre il 12 giugno 2022 (caricando lo stesso sull’apposita sezione del sito web del Premio (www.premiomarketing.com) alla sezione “Il caso”, sottosezione “Partecipa al Premio”. Il caso deve essere caricato in formato .pdf e non deve avere una dimensione superiore a 20 Mb.

I partecipanti dovranno elaborare progetti e studi al fine di risolvere un caso aziendale che
quest’anno è svolto in collaborazione con “Ferrarelle” e riguarda la predisposizione di un piano di marketing per la gestione dell’imballaggio in plastica da parte di un’azienda alimentare, in un’ottica di gestione sostenibile della plastica (“Caso”).

Il progetto dovrà essere inviato entro e non oltre il 12 giugno 2022 e non dovrà superare le venti pagine, calcolate in base a un modello formato A4. Sul sito del Premio sono disponibili tutti i dettagli.

http://www.premiomarketing.com/MTF//Content/caso/Regolamento2022__3249757370382768212.pdf

redazione
By redazione Dicembre 6, 2021 13:50 Updated