Percorsi formativi all’estero, al via la terza edizione di My First Job 3.0

Federdat
By Federdat Marzo 11, 2017 18:19

Percorsi formativi all’estero, al via la terza edizione di My First Job 3.0

Data:10/03/2017 ore 12:00

Area geografica:Brescia

Francia, Spagna, Germania e Portogallo. Si parte anche quest’anno con i tirocini formativi nei paesi europei e con i soggiorni linguistici di “My first Job.3.0”, progetto giunto alla sua terza edizione. L’iniziativa è stata lanciata dal Comune di Gavardo e dalla Comunità Montana di Valle Sabbia (Bs).

Destinatari:diplomati, laureati e iscritti all’università.

Requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 25 anni
  • Laurea o iscrizione all’Università
  • Residenza a Gavardo e in Valle Sabbia.

I tirocini formativi avranno una durata di 12 settimane e riguarderanno i seguenti paesi: Francia, Spagna, Germania e Portogallo. Compreso nei tirocini un corso di lingua italiana di 40 ore.

Per quanto riguarda i soggiorni linguistici, si svolgeranno in Irlanda e a Malta con una durata di 4 settimane. I soggiorni sono rivolti ai giovani neodiplomati.

Altre opportunità formative sono previste nell’ambito di un progetto finanziato dalla Commissione Europea che ha come referenti i giovani che hanno terminato il percorso scolastico, con l’opportunità di essere formati sul territorio per poi svolgere eventualmente un tirocinio retribuito in ambito della ristorazione o alberghiero in Francia.

Il bando scade il prossimo 9 aprile 2017.

Per saperne di più e candidarti vai sul sito.

Se sei interessato ad una carriera all’estero, consulta la scheda di Cliclavoro “Lavorare all’estero” per saperne di più! 

Federdat
By Federdat Marzo 11, 2017 18:19