OTACL, l’evento Transizione Ecologica – Il ruolo e la funzione del tecnologo alimentare

redazione
By redazione Dicembre 20, 2021 09:45 Updated

Si è tenuto venerdì 17 dicembre 2021, presso l’Hotel Ramada di Napoli, l’evento organizzato da Otacl – Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio, su transizione ecologica e ruolo e funzione del tecnologo alimentare.

Il Tecnologo Alimentare (TA) riveste ufficialmente il ruolo di professionista abilitato ad esprimere competenze e pareri di tipo tecnico, legislativo e gestionale nel settore agro-alimentare. Il TA è esperto della qualità, della sicurezza e della sostenibilità del sistema agro-alimentare. È affianco a Salvatore Velotto, presidente OTACL che Federdat, tramite il presidente Luigi d’Oriano, vuole esprimere il suo impegno e la sua collaborazione verso la ricerca della transizione ecologica.

Si è tenuta il 4 novembre scorso, in 9a Commissione agricoltura e produzione agroalimentare del Senato, l’audizione in relazione all’esame del DDL S. 1130, “Disposizioni relative alla definizione della relazione tecnica di competenza della professione regolamentata di tecnologo alimentare”.

(In foto, il presidente di Federdat, il dott. Luigi d’Oriano durante il suo intervento)

 

Scarica la locandina dell’evento:

redazione
By redazione Dicembre 20, 2021 09:45 Updated