Open Italy 2022 per startup innovative e pmi: come partecipare

redazione
By redazione Febbraio 16, 2022 15:33

Per le startup e pmi innovative si profila una nuova interessante opportunità con Open italy e la Call 4 solution 2022, ecosistema aperto e inclusivo composto da Corporate, Innovation Partner, Startup, Scaleup, Centri di ricerca scientifici e tecnologici, Spin off universitari e Giovani Talenti. Il programma nasce all’interno del Consorzio ELIS e favorisce il dialogo e la collaborazione tra gli stakeholder grazie alla realizzazione di progetti di innovazione collaborativa.

Per candidarsi le startup devono avere:

– soluzioni Ready To Market, testate sul mercato;
– meno di 10 milioni di fatturato annuo;
– meno di 8 anni di età;
– un team full time;

La valutazione spetterà ad una giuria di expert e da EY, partner del programma, seguendo 5 criteri: innovatività, readiness, business model, team e referenze. Le migliori startup identificate dalle Corporate presenteranno la loro soluzione durante le giornate dei Demoday.  Ci sarà possibilità di accedere direttamente agli incontri con la Corporate interessata, in particolare con la linea di business coinvolta e il team di innovazione.
A conclusione del processo le aziende decideranno le soluzioni che vorranno sperimentare nei progetti di innovazione collaborativa della durata di 12 settimane.
I risultati raggiunti verranno presentati in un evento di celebration finale con tutta la community.

La data entro la quale candidarsi è l’11 marzo, al seguente link i dettagli.

https://open-italy.elis.org/it/page/startup-it

redazione
By redazione Febbraio 16, 2022 15:33