“Open Innovation Challenge”, due nuove sfide per startup innovative

Federdat
By Federdat Luglio 6, 2017 13:11

“Open Innovation Challenge”, due nuove sfide per startup innovative

Data:05/07/2017 ore 16:00

Due nuove Challenge, nei settori IoT e Agrifood, lanciate da LazioInnova, in collaborazione con Unidata e Federazione Apicoltori Italiani, in palio un premio in denaro.

Le due sfide si inseriscono nel programma della Regione Lazio di Open Innovation, volto a creare percorsi di collaborazione tra aziende, startup e innovatori, per promuovere nuove idee, nuovi processi e nuovi prodotti e servizi.

Una strategia, ormai diffusa, attraverso la quale le grandi imprese, che hanno necessità di innovazione, sfidano startup e talenti a proporre soluzioni innovative.

Nello specifico, le due sfide sono rivolte a:

  • Startup Innovative registrate nel Registro delle imprese
  • Startup costituite da non oltre 36 mesi
  • Team informali composti da almeno tre membri
  • Dipartimenti di Università e Centri di Ricerca.

Le Challenge saranno presentate durante l’incontro che si terrà il 18 luglio, presso lo Spazio Attivo BIC Lazio, Roma Casilina.

La prima: “Loraitaly: a journey to discover the dark side of the IoT”, promossa da Unidata, invita startup e innovatori a presentare progetti innovativi che valorizzino la tecnologia LoRa.

La seconda: “Apicoltori 2.0-Bees Come First”, sviluppata dalla FAI, invita startup e innovatori a presentare idee e progetti nel settore dell’AgriFood.

I progetti migliori parteciperanno ad un percorso di mentorship di 4 giornate, al termine del quale il vincitore riceverà un premio in denaro di 10 mila euro, messo a disposizione da LazioInnova.

Le Challenge restano aperte fino al 30 agosto 2017, è possibile candidarsi sul sito

Trova opportunità analoghe nella sezione Cliclavoro news!

 

Federdat
By Federdat Luglio 6, 2017 13:11