Open government, a marzo la Settimana dell’Amministrazione Aperta

Federdat
By Federdat Marzo 5, 2017 18:18

Open government, a marzo la Settimana dell’Amministrazione Aperta

Data:01/03/2017 ore 16:00

In occasione  dell’Open Data Day, che a livello globale si celebra il 4 marzo, si aprirà la prima edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA),promossa dal Dipartimento Funzione Pubblica, su proposta delle organizzazioni aderenti all’Open Government Forum.

Fino all’11 marzo, sette giorni di iniziative che metteranno al centro i temi della trasparenza, della partecipazione e dell’innovazione nelle amministrazioni pubbliche e nella società.

Seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar, pubblicazione di documenti e report, rilascio di dataset in formato aperto  e tanto altro: questo il programma in cui si articolerà la SAA, che prevede appuntamenti su tutto il territorio nazionale non solo per addetti ai lavori ma per chiunque voglia saperne di più di open government.

All’evento possono partecipare, infatti, pubbliche amministrazioni, scuole e università, organizzazioni della società civile, imprese e loro associazioni, che avranno anche l’opportunità di contribuire inserendo la propria iniziativa nel programma tramite l’apposito modulo online.

Per saperne di più consulta il programma.

Altre iniziative dedicate a cittadini, imprese e PA nella sezione News di Cliclavoro!

Federdat
By Federdat Marzo 5, 2017 18:18