Online la piattaforma “Thumbs Up Map” per trovare lavoro

Federdat
By Federdat Marzo 13, 2017 18:18

Online la piattaforma “Thumbs Up Map” per trovare lavoro

Data:13/03/2017 ore 15:00

Nata grazie al progetto A bridge for your future, la piattaforma online “Thumbs Up” si è posizionata tra i 18 vincitori del bando Digital for Social per la digitalizzazione del terzo settore.

La piattaforma di recruiting fa parte di un importante progetto per combattere la disoccupazione giovanile. L’idea è di sviluppare un portale che riduca il gap tra istruzione e mondo del lavoro, offrendo un supporto ai giovani per individuare i propri talenti e le proprie capacità in relazione alle effettive richieste del mercato.

Una serie di test online permetteranno di valutare profili e motivazioni di studenti e neolaureati in cerca di occupazione.

Thumbs Up Map punta su una grafica colorata e vuole essere uno strumento divertente, ma allo stesso tempo presenta un processo articolato e approfondito.

Alla fine del percorso i giovani hanno in mano il proprio profilo professionale, che presenta quattro specifiche caratteristiche:

  • My Story: include domande inerenti il percorso formativo dello studente
  • My Skill: comprende sei competenze (Entrepreneuship, Flexibility, Innovation, Interpersonal, Organization e Numerical agility)
  • My Will: valuta la motivazione
  • My Job: si concentra sull’individuazione di una particolare capacità rispetto a una specifica funzione professionale.

La piattaforma si rivolge a giovani tra i 16 e i 25 anni che potranno così individuare, con maggiore efficacia, una futura collocazione professionale, in base ai propri desideri e alle reali competenze possedute.

Vai alla piattaforma sul sito

Trova altre iniziative simili nella sezione Cliclavoro news!

Federdat
By Federdat Marzo 13, 2017 18:18