OMA, un contest per artigiani

Federdat
By Federdat Luglio 18, 2017 13:10

OMA, un contest per artigiani

Data:18/07/2017 ore 11:00

Sostenere l’avvio di un’attività di artigianato artistico e valorizzarne le produzioni: questa la finalità di OMA venti quaranta, il contest organizzato dall’ Osservatorio dei Mestieri dell’Arte.

Possono presentare domanda i titolari di imprese di artigianato artistico e creativo, in possesso di partita IVA, con un età compresa fra i 20 ed i 40 anni.

Il contest prevede la presentazione, da parte dei candidati, di un progetto per lo sviluppo di un’attività di artigianato artistico, con spese non superiori a 5 mila euro. Questa cifra rappresenterà il premio per il vincitore, che potrà essere destinata all’acquisto di materiali e strumenti di lavoro, alla partecipazione a corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale, ad attività di promozione dell’azienda. Il progetto vincitore avrà diritto inoltre ad una consulenza professionale, a cura di Euroteam progetti, che elaborerà un business plan per la futura azienda.

Nella fase di selezione la giuria valuterà la pertinenza la tema dell’artigianato artistico, l’innovatività e la fattibilità del progetto.

Le domande devono essere presentate entro il 29 settembre 2017. Il progetto vincitore verrà comunicato il 30 ottobre 2017.

Consulta il bando sul sito

Per approfondire come avviare un’attività consulta la pagina di Cliclavoro!

Federdat
By Federdat Luglio 18, 2017 13:10