Nuovi sussidi gratuiti per l’emergenza epidemiologica “Coronavirus Covid-19”

redazione
By redazione Aprile 22, 2021 17:07

La Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo ha reso noto che, vista la situazione di grave emergenza epidemiologica e in linea con la propria missione istituzionale di solidarietà e reciproco aiuto, sono state deliberate misure straordinarie, con effetto immediato, a sostegno dei propri soci colpiti da Covid-19.

“Senza alcun contributo aggiuntivo per le società convenzionate e per i lavoratori beneficiari – riporta la comunicazione – viene quindi attivata gratuitamente una speciale forma di assistenza, aggiuntiva al fondo sanitario integrativo in essere, che contempla due prestazioni: 1. Diaria da ricovero per malattia da Covid-19, con un sussidio di 40 euro al giorno per massimo 50 giorni in un anno; 2. Diaria da isolamento domiciliare per Covid-19, con un sussidio una tantum di 200 euro in caso di positività acclarata con tampone molecolare.

Nella scheda tecnica e nel regolamento vengono illustrate le caratteristiche di queste speciali tutele sanitarie, che si cumulano con eventuali altre diarie da malattia già presenti nel fondo stesso. Tali misure hanno efficacia dal 1 gennaio 2021 e rimarranno in vigore fino al 30 giugno 2021. In aggiunta a quanto sopra, confermiamo che tutti i servizi per i soci sono attivi. Gli uffici regionali e nazionali sono operativi con tutti gli strumenti di assistenza”. Per ulteriori informazioni si consulti il sito: mutuacesarepozzo.org.

redazione
By redazione Aprile 22, 2021 17:07