Napoli, corso gratuito di Installatore e Manutentore di tecnologie energetiche

Federdat
By Federdat Aprile 29, 2017 13:10

Napoli, corso gratuito di Installatore e Manutentore di tecnologie energetiche

Data:28/04/2017 ore 16:00

Area geografica:Napoli, Salerno, Avellino, Benevento, Caserta

Per trovare un impiego occorre la qualifica giusta che permetta di svolgere un mestiere che sia richiesto sul mercato, come l’istallatore e il manutentore straordinario di tecnologie energetiche alimentate da fonti rinnovabili. In questa direzione, il Consorzio per la Formazione e Comunicazione Multimediale Focom in collaborazione con le aziende partner del polo formativo: Simac Srl, Co.Imp srl, Energitaly srl, Ve.Ma. Group srl,Progetto Energia Srl e Luminosa Energia Distribuzione Srl, ha organizzato un corso per formare 20 giovani orientati a lavorare nel campo delle tecnologie energetiche. L’intento è quello di formare figure professionali rispondenti agli standard professionali regionali in materia.

Il corso si rivolge a: Disoccupati e inoccupati residenti in Campania.

Requisiti richiesti:

  • Titolo di studio non superiore alla terza media
  • Età compresa tra i 18 ed i 25 anni.

L’iter formativo dura 800 ore di cui 560 di formazione d’aula e 240 di stage presso aziende partner del Polo. È prevista una borsa di studio di 400 euro. Dopo aver superato l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualificazione professionale.

Tra i moduli del corso vi sono i seguenti: Interagire con il cliente per coniugare la domanda con le opportunità tecniche e tecnologiche disponibili; dimensionare impianti FER Biomasse per usi energetici; dimensionare impianti FER Pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di acqua calda sanitaria; dimensionare impianti FER Sistemi solari termici; dimensionare impianti FER Sistemi fotovoltaici e foto termoelettrici; condurre le fasi di lavoro sulla base delle specifiche di progetto, presidiando l’attività di installazione e o manutenzione straordinaria – biomasse per usi energetici.

Le selezioni si svolgeranno il 5 e 8 Maggio 2017 alle ore 16.30 e consisteranno in una prova scritta e una prova orale consistente in colloqui individuali.

La domanda di partecipazione va presentata a mano entro le ore 17 del 4 maggio 2017.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando vai sul sito.

Se sei interessato ad altre opportunità di tirocinio consulta la scheda di Cliclavoro “Formazione” per saperne di più!

Federdat
By Federdat Aprile 29, 2017 13:10