Ministero del Lavoro: da marzo accesso solo tramite SPID

redazione
By redazione Febbraio 14, 2020 12:37

A partire dal 13 marzo, per accedere a tutti i servizi online del Ministero del Lavoro, sarà necessario possedere le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Non saranno più utilizzabili, dunque, le credenziali del portale Cliclavoro, ma servirà un Pin unico e univoco di identificazione, necessario per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Per ottenere lo SPID dovrà essere richiesto presso uno dei diversi Identity Provider e consultare il sito www.spid.gov.it. Lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione gratuita che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Per effettuare l’operazione saranno necessari un indirizzo e-mail, il numero di telefono del cellulare normalmente utilizzato, un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno), la tessera sanitaria con il codice fiscale.

redazione
By redazione Febbraio 14, 2020 12:37