Lombardia, 5 milioni per il settore turistico

Federdat
By Federdat Agosto 15, 2017 13:11 Updated

La Lombardia punta sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e lancia un nuovo bando da 5 milioni di euro.

Ogni anno, infatti, il patrimonio artistico richiama un numero consistente di visitatori e turisti nella Regione Lombardia che ha così deciso di investire nello sviluppo di prodotti e servizi integrati capaci di incrementarne l’afflusso.

L’azione intende co-finanziare al 70% e a fondo perduto i progetti di importo minimo di 100mila euro che prevedano una maggiore valorizzazione turistico-culturale delle seguenti aree tematiche:

  • Patrimonio culturale immateriale
  • Itinerari e cammini culturali
  • Arte contemporanea
  • Patrimonio archeologico.

Al bando possono partecipare associazioni, consorzi e cooperative, fondazioni, imprese e operatori economici organizzati sia in forma di micro, piccole e medie imprese, sia in forma di attività professionali, appartenenti al settore culturale e creativo e al settore turistico-commerciale, del terziario innovativo e della manifattura creativa.

Potranno, inoltre, aderire al partenariato, senza essere beneficiari di contributi, gli Enti locali, le Camere di Commercio e le Università lombarde.

Il contributo massimo erogabile non potrà superare la somma di 500mila euro per Progetto Integrato.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12 del 16 novembre 2017 esclusivamente per mezzo del sistema informativo SiAge allegando la documentazione indicata sul sito della Regione.

Per informazioni è possibile inviare una email a avviso_attrattori2@regione.lombardia.it.

Federdat
By Federdat Agosto 15, 2017 13:11 Updated