Lazio, in arrivo i contratti di ricollocazione per gli inoccupati tra i 30 e i 39 anni

Federdat
By Federdat Luglio 14, 2017 13:10 Updated

Data:13/07/2017 ore 18:00

Area geografica:Roma, Latina, Rieti, Frosinone, Viterbo

Per gli inoccupati del Lazio sono in arrivo i contratti di ricollocazione. Con 5 milioni di euro di finanziamento, la Regione Lazio ha lanciato un bando rivolto agli enti accreditati al sistema regionale che si occuperanno del servizio di accompagnamento al lavoro. Destinatarie della misura sono le persone prive d’impiego con età compresa tra i 30 e i 39 anni, residenti nel Lazio.Saranno gli enti accreditati a prendere in carico i giovani che aderiranno al contratto di ricollocazione per costruire insieme un percorso personalizzato volto all’inserimento lavorativo, sia autonomo che subordinato. La misura prevede anche l’attivazione di percorsi aggiornamento professionale e la possibilità di effettuare tirocini extracurriculari.

Gli enti interessati potranno presentare la propria candidatura in prima istanza entro il 17 luglio 2017. Le candidature verranno riaperte il prossimo 1 Dicembre 2017.

Gli inoccupati potranno inviare in via telematica la loro domanda di partecipazione a partire dal 4 settembre 2017 e fino al 30 settembre 2019. Nel termine di 60 giorni dalla candidatura verrà fissata la data di convocazione presso il centro per l’impiego.

Le domande saranno registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Per saperne di più leggi l’avviso.

Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per le imprese!

Federdat
By Federdat Luglio 14, 2017 13:10 Updated