L’ASSOCIATA A FEDERDAT AEP, SPECIALIZZATA IN FORMAZIONE, NOMINA IL NUOVO COORDINATORE NAZIONALE
Articoli collegati
Il 30 giugno 2015, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Europea per la Prevenzione – AEP, Associazione datoriale che tutela gli interessi dei liberi professionsiti in tema di igiene e sicurezza sul lavoro, e aderente alla Confederazione Federdat – sotto la Presidenza del Sig. Vincenzo Fuccillo, ha nominato il Sig. Michele Curatella, Coordinatare Nazionale di AEP.
Michele Curatella nasce come venditore, per andare poi a ricoprire incarichi di coordinatore, project manager e direttore commerciale di grandi aziende italiane. Il suo percorso si è fondato sulla costante ed approfondita ricerca di stimoli, che l’hanno avvicinato prima all’area della formazione tecnico commerciale, e successivamente, alla formazione direttamente sul campo. Egli, infatti, si è specializzato come formatore, o come si definisce egli stesso, un “formatore emozionale”; infatti ritiene che le emozioni siano i cardini per raggiungere sia il successo personale che quello professionale. E’ fautore del lavoro in team, unico modo per lasciarsi andare alle emozioni stesse.
La sua formazione è in costante e continuo aggiornamento, grazie alla regolare partecipazione a seminari, corsi e workshop con le più importanti scuole di formazione italiane, per una crescita delle proprie competenze di consulente e formatore. L’esperienza pluriennale in tali campi, gli ha permesso di ricoprire ruoli di project manager, performance manager, consulente e formatore tecnico-commercaiale in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Ha creato, ed opera da diversi anni, nella Play-up Consulting, società che si occupa della consulenza e formazione aziendale per piccole e medie industrie, nonchè della consulenza e formazione ad aziende edili. E’ il coordinatore dei docenti della Eco Certificazioni spa ed Addestra srl, due importanti società di certificazione e formazione. Inoltre, è membro del comitato tecnico di Assodimi, associazione di distributori e noleggiatori di macchine industrali, ed Assoforma, agenzia formativa che si occupa di formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro.
La nomina del Sig. Curatella non apporta benefici e vantaggi alla sola AEP ma si rivelerà utile, oltre ad essere un riconosciuto valore aggiunto, anche per la Confederazione stessa e per tutte le associazioni ad essa aderenti. Come Coordinatore Nazionale di AEP, il Sig. Curatella, svolge funzioni di gestione e cura dei rapporti tra gli associati e il suo compito sarà quello di interfacciarsi con essi, divenendo il punto di riferimento per qualsiasi problematica. Il suo ruolo, tra l’altro, non si limita a quello del semplice mediatore, ma si applicherà ad un campo operativo più ampio, soprattutto in ambito formativo, dove sarà direttamente coinvolto ricercando nuove iniziative ed offrendo costante assistenza e consulenza, il tutto garantito dalle sue certificate e stabili esperienze in tale ambito.
Nessun Commento
Solo gli utenti iscritti possono commentare.
Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.
Scrivi un Commento