La Fondazione Alamo sostiene le buone idee imprenditoriali
Data:02/05/2017 ore 18:00
La Fondazione premia le proposte che nascono da una passione concreta, aiutando le startup a pianificare il loro modello di business e a identificare le risorse necessarie per poi attuare il processo produttivo.
Nel suo primo anno di attività, la Fondazione ha ricevuto una trentina di proposte. Dopo i contatti e la selezione sono stati avviati i primi due progetti. La Fondazione non ha fini speculativi e non si rivolge a settori specifici, esclude l’area digitale software (apps, piattaforme web), perché nel settore sono già presenti molte iniziative, mira invece a quelle idee che intendono recuperare il lavoro manuale e di produzione manifatturiera. La sua mission è quella di incoraggiare le buone idee e agevolare la loro concretizzazione.
Per partecipare alla selezione i progetti devono essere concretamente proponibili sul mercato con un modello di business sostenibile e un chiaro piano di sviluppo.
Candida la tua idea compilando il form sul sito.
Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per le imprese!