IOLAVORO, al via la 21ma edizione

Federdat
By Federdat Ottobre 4, 2017 16:36

IOLAVORO, al via la 21ma edizione

Data:04/10/2017 ore 10:00

Torna oggi e domani 5 ottobre a Torino presso il Lingotto Fiere IOLAVORO, la più grande job fair italiana dedicata all’orientamento e all’incontro tra candidati e aziende, organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro.

In questa edizione sono quasi 100 le aziende e le agenzie per il lavoro che parteciperanno con migliaia di offerte di lavoro nei settori Ict, digital, elettronica, turistico alberghiero, tour operator, ristorazione, grande distribuzione e commercio, agroalimentare, automotive, meccatronica, logistica e trasporti, assicurazioni e finanza, manifatturiero, materie plastiche, immobiliare e vigilanza.

Due le tematiche di grande attualità di cui si parlerà nel corso dei 2 giorni: alternanza scuola-lavoro e sistema duale. Scuole, istituti tecnici superiori e agenzie formative presenteranno infatti le loro buone pratiche sui 2 temi.

Alla job fair sarà possibile incontrare direttamente i selezionatori delle aziende sia con la formula dei colloqui ad accesso libero, che con l’elevator pitch, per gli accessi con preselezione.

Nell’ambito della manifestazione si svolgeranno i Campionati dei Mestieri WorldSkills Piemonte, le competizioni per giovani talenti piemontesi valide come qualificazione per i Campionati Nazionali WorldSkills Italy di Bolzano e per i Campionati Europei dei Mestieri EuroSkills di Budapest nel 2018. Sono 87 i competitor, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 17 e i 24 anni, che si sfideranno in undici mestieri: acconciatore, cameriere, cuoco, estetista, grafico, hotel receptionist, meccanico, muratore, operatore socio-sanitario, pasticciere e sarto.  

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale dell’iniziativa.

 

Consulta Fiere del lavoro, una vetrina di appuntamenti e iniziative!

Federdat
By Federdat Ottobre 4, 2017 16:36