Investor Day: torna l’iniziativa a sostegno delle startup e imprese innovative del Trentino

redazione
By redazione Marzo 26, 2021 16:48

Torna l’iniziativa destinata a startup innovative e piccole medie imprese trentine denominata “Investor Day” con la quale Trentino Sviluppo sostiene le più promettenti realtà imprenditoriali del territorio nella ricerca di capitali.

Il programma è in collaborazione con la piattaforma di equity Doorway e con il patrocinio di AIFI, l’associazione nazionale che raggruppa i principali fondi e investitori privati. Per le startup innovative fa fede l’iscrizione all’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese, per le PMI sono sufficienti le “caratteristiche di innovatività”. In entrambi i casi, la sede legale e operativa deve essere in Provincia di Trento anche se può bastare la sola sede operativa sul territorio trentino purché nella stessa venga svolta l’attività principale e prevalente dell’impresa.

Le imprese selezionate avranno accesso a un percorso formativo personalizzato di preparazione in vista dell’incontro con gli investitori e all’Investor Day vero e proprio: l’evento di matching previsto per fine maggio a cui parteciperanno centinaia di business angels, fondi di venture capital, private equity e investitori industriali provenienti da tutta Italia e dall’Europa. È possibile presentare la propria candidatura entro il 31 marzo 2021.
https://trentinosviluppo.it/it/ELE0015277/ritorna-investor-day-il-bando-per-imprese-alla-ricerca-di-capitali

redazione
By redazione Marzo 26, 2021 16:48