#Internetday, un compleanno in diretta web

Federdat
By Federdat Aprile 28, 2017 13:10

#Internetday, un compleanno in diretta web

Data:28/04/2017 ore 10:00

Non c’è dubbio, la più grande invenzione degli anni 80 è Internet!

Era il 30 aprile del 1986 quando l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partì dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa. Quella prima connessione era la fine del progetto di un gruppo di pionieri e l’inizio di una storia nuova.

Era il 1992 quando vennero assunti i primi giovani laureati in discipline scientifiche e tecniche. Nel corso degli anni, sono successe molte altre cose che hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione, accellerato l’impatto della tecnologia sul mercato del lavoro e creato un’economia diversa, la newco, che oggi dà lavoro a migliaia di aziende e persone.

Per ricordare questo giorno importante, Agi, con il patrocinio di Confindustria Digitale, ha organizzato per oggi, venerdì 28 aprile, la seconda edizione dell’#internetday: un momento di festa, ma anche l’occasione per promuovere la cultura digitale e la diffusione della rete.

L’evento, oltre a ricordare chi ci ha creduto per primo, vuole ispirarsi e prendere da lì tutto lo slancio necessario a chiudere la partita iniziata allora. Banda ultrarlarga, competenze digitali, servizi digitali per tutti: è ora di accelerare e guardare al futuro di Internet.

Durante la mattinata la presentazione del Diario dell’Innovazione Agi/Censis Uomini, robot e tasse: il dilemma digitale, che mostrerà la reazione degli italiani di fronte ai processi innovativi, il rapporto a volte farraginoso tra uomo e tecnologia, ma anche i risultati in termini di nuove competenze, profili e posizioni di lavoro.

Interverranno tra gli altri anche i rappresentanti di LinkedIn, Microsoft Italia, FS Italiane, Fondazione Cotec, Wind Tre, Nokia, AirBnb Italia, Mc-Link, Internet Society Italia e molti altri.

Un compleanno in diretta web

L’#internetday sarà trasmesso in diretta web dalle ore 9 alle 12.30 di oggi dal Maxxi di Roma, su Agi.it, sui media digitali e sulle community online che lo hanno richiesto. È possibile trasmettere il live streaming dell’evento sul proprio sito richiedendo via mail a info@fattorec.it il semplice codice embed gratuito di YouTube da incorporare per visualizzare direttamente il player della diretta. 

Buon trentunesimo Internet!

Federdat
By Federdat Aprile 28, 2017 13:10